IFPF IFPF IFPF

Cicero

Cicero Certified Insurance Competence® vuole essere un'offensiva dell'industria assicurativa svizzera volta ad incrementare le competenze professionali dei propri consulenti. Attraverso la strutturazione di un sistema di certificazione della formazione, gli assicuratori privati dichiarano la loro condivisione per un processo di apprendimento lungo tutto l'arco della vita (lifelong learning). Insieme si impegnano per un accrescimento del livello qualitativo della consulenza mediante interventi di formazione continua effettuati regolarmente.

Il registro settoriale serve a documentare le prestazioni formative fornite dai consulenti. Esso è aperto a tutti i collaboratori del settore assicurativo, che operano nelle aree consulenza e intermediazione, e alle rispettive imprese di assicurazione. Lo scopo è di ottenere uno standard di qualità omogeneo delle offerte formative che interessano il settore assicurativo. Cicero costituisce pertanto un marchio di consulenza competente. I membri Cicero s'impegnano nell'interesse dei propri clienti.

L'Istituto di Formazione delle Professioni assicurative (IFPA) del Centro di Studi Bancari è regolarmente accreditato come Ente formativo ticinese.

Proposte attuali