IFPF IFPF IFPF
Assicurazioni di cose

Assicurazioni commerciali, tecniche, di trasporti

Tipologia

Corso di base

Date e orari

15/05/2017, dalle 08.30 alle 17.00
8 ore

Lingua

Italiano

Informazioni

Tamara Muzzo
+41 91 9616529

Iscrizione / Quote

Termine d'iscrizione:
02/05/2017

Destinatari principali

Agente e Consulente ramo non-vita, Broker assicurativo/Intermediario, Ispettore sinistri/Specialista e Collaboratore sinistri

Presentazione

Attraverso un procedimento deduttivo si partirą dalla definizione e dai principi fondamentali del ramo cose per arrivare a trattare casi pratici utili all'applicazione dei concetti acquisiti nell'attivitą quotidiana.
Nello specifico il corso riprende le basi dell'assicurazione di cose e fornisce un quadro completo delle assicurazioni necessarie all'impresa; il corso permette al candidato di gestire in modo professionale ogni esigenza di copertura, sia per il piccolo commerciante sia per l'industria vera e propria.
Fra i prodotti cose troviamo l'assicurazione commercio, inclusa l'interruzione d'esercizio, le assicurazioni trasporti, le assicurazioni tecniche e altri prodotti necessari per l'impresa.

Obiettivi

Al termine del corso il partecipante:
- ha appreso l'estensione dell'assicurazione e le prestazioni assicurate

Contenuti

1. Assicurazioni commerciali
2. Assicurazioni tecniche
3. Assicurazioni di trasporti

Svolgimento su misura

Questa iniziativa del Centro di Studi Bancari può essere richiesta, da società svizzere o estere, anche in modalità "su misura" (adattando, in caso, contenuti, durata, modalità didattica, periodo di svolgimento, ...). Per maggiori informazioni, inviare un'e-mail a Tamara Muzzo oppure telefonare al numero +41 91 9616529

Docenti

Paolo Giuliani
Dipl. Fed. Ass. Private, Responsabile di Settore, AXA Winterthur Assicurazioni, Lugano