IFPF IFPF IFPF
Rischi e revisione

Identificazione e valutazione dei rischi e risposte ai rischi identificati e valutati (SR 300 - 450)

Tipologia

Corso di base

Date e orari

19/09/2017, dalle 08.30 alle 17.00
8 ore

Lingua

Italiano

Informazioni

Stefania Orlandino
+41 91 9616553

Iscrizione / Quote

Termine d'iscrizione:
12/09/2017

Destinatari principali

Revisione/Ispettorato, Contabilità/Controlling, Fiduciario commercialista

Presentazione

Le società anonime (SA), le società a garanzia limitata (Sagl), le cooperative e le società in accomandita per azioni, le associazioni e le fondazioni, sotto tutte soggette alla legge sulla revisione. Il tipo di revisione dipende dalle dimensioni e dall'importanza economica dell'organizzazione. Considerata l’importanza e la potenzialità del settore è indispensabile che tutte le figure professionali presenti nel campo della revisione abbiano le conoscenze adeguate per svolgere la propria attività in maniera precisa e professionale.

Questo corso tratta alcuni elementi necessari all'identificazione e la valutazione dei rischi di errori significativi mediante la comprensione dell'impresa e del contesto in cui opera. Esso rappresenta il secondo di quattro corsi di base indipendenti relativi al percorso formativo "Basics in Audit".

Obiettivi

Al termine del corso il partecipante è in grado di indentificare e valutare i rischi di errori mediante la comprensione dell'impresa nel contesto in cui opera dando le giuste risposte a quanto identificato e valutato.

Contenuti

1. Pianificazione della revisione
2. Identificazione e valutazione dei rischi di errori significativi mediante la comprensione dell’impresa e del contesto in cui opera
3. Significatività nella pianificazione e nello svolgimento della revisione
4. Risposte del revisore ai rischi identificati e valutati
5. Considerazioni sulla revisione di un’impresa che esternalizza attività avvalendosi di fornitori di servizi
6. Valutazione degli errori identificati nel corso della revisione

Svolgimento su misura

Questa iniziativa del Centro di Studi Bancari può essere richiesta, da società svizzere o estere, anche in modalità "su misura" (adattando, in caso, contenuti, durata, modalità didattica, periodo di svolgimento, ...). Per maggiori informazioni, inviare un'e-mail a Stefania Orlandino oppure telefonare al numero +41 91 9616553

Docenti

Sandro Prosperi
Presidente EXPERTsuisse Sezione della Svizzera Italiana, Direttore, PLURIAUDIT SA, Lugano