Piazza finanziaria svizzera: tematiche d'attualità

Tipologia

Conferenza
gratuita

Date e orari

29/11/2018, dalle 17.30 alle 18.30

Lingua

Italiano, Francese

Informazioni

Valentina Lucheschi
+41 91 9616551

Iscrizione / Quote

Termine d'iscrizione:
26/11/2018

Destinatari principali

Tutti i profili

Presentazione

In un contesto internazionale costellato da importanti cambiamenti a livello tecnologico, economico, sociale e geopolitico la piazza finanziaria svizzera, tutt'ora tra i principali player della finanza mondiale ma soggetta a sua volta a un importante processo di trasformazione, si trova a dover fronteggiare nuove sfide, sempre più complesse.

SwissBanking è lieta di estendere, in collaborazione con il Centro di Studi Bancari, il proprio invito al tradizionale incontro di fine anno con il CEO dell'Associazione Svizzera dei Banchieri.

Al termine dell'incontro è previsto un rinfresco offerto da SwissBanking.

Contenuti

Dopo il saluto e l'introduzione del Presidente dell'Associazione Bancaria Ticinese Alberto Petruzzella, Claude-Alain Margelisch fornirà alcuni spunti di riflessione in relazione alle principali tematiche d'attualità che interessano il settore bancario elvetico e la piazza finanziaria nel suo insieme. Seguirà una tavola rotonda aperta al pubblico.



Relatore

Claude-Alain Margelisch
Presidente della direzione e Amministratore delegato del Consiglio di amministrazione, Associazione svizzera dei banchieri, Basilea

Alberto Petruzzella
Presidente, Associazione Bancaria Ticinese, Vezia

Documentazione

La documentazione di questo convegno sarà fornita in formato elettronico.