CAS Relationship and Communication Management in Finance & Banking

Contenuti

Il percorso formativo del CAS è composto da 13 corsi per complessive 80 ore articolati in un periodo di sette mesi.

In uno spirito di massima flessibilità e per permettere ai fruitori di scegliere le tematiche da approfondire in funzione dei propri bisogni, è data anche la possibilità di seguire uno o più moduli a scelta.

Introduzione
1. Comunicazione e fiducia sostenibile (8 ore)

Argomentazione
2. Ruolo dell’argomentazione nelle decisioni finanziarie (8 ore)
3. Strumenti di issues management e di costruzione degli argomentari (4 ore)

Media
4. Media e mercati finanziari (4 ore)
5. Gestione della relazione con i media (8 ore)

Relazione
6. Psicologia del denaro (4 ore)
7. Comunicazione interpersonale nel settore bancario e finanziario (8 ore)
8. Comunicazione interculturale (8 ore)
9. Developing a unique value proposition in private banking (8 ore)
10. Professional networking in private banking (4 ore)

Negoziazione
11. Negoziazione, mediazione e tecniche di risoluzione alternative del conflitto (8 ore)

Tecniche
12. Tecnologie di comunicazione e ruolo dei social media (4 ore)
13. Tecniche di presentazione e strumenti multimodali (4 ore)

Combinando, a seconda del profilo professionale cui si rivolgono, i moduli sopra elencati del percorso completo sono inoltre proposte tre formazioni executive indipendenti con parti comuni rivolte ad altrettante categorie di destinatari:
Percorso 1 - Comunicazione verso il cliente per relationship manager (moduli: 1, 2, 3, 4, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13)
Percorso 2 - Comunicazione per specialisti dei centri di competenza interna (moduli: 1, 2, 3, 7, 11, 13)
Percorso 3 - Comunicazione esterna per manager (moduli: 1, 2, 3, 4, 5, 12, 13)