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SAQ codice: CWMA-CSB-19-2036 ; AFF-CSB-19-2036
Networking professionale per il consulente finanziario

Tipologia

Corso di perfezionamento

Date e orari

06/02/2020, dalle 13.30 alle 17.00
4 ore

Lingua

Italiano

Informazioni

Valentina Lucheschi
091 9616551

Iscrizione / Quote

Termine d'iscrizione:
30/01/2020

Destinatari principali

Consulenza alla clientela, Fiduciario, Consulente alla clientela affluent SAQ, Certified Wealth Management Advisor CWMA SAQ

Presentazione

Saper comunicare è una competenza trasversale che concerne tutte le attività, ma che va declinata a seconda delle esigenze specifiche dei diversi profili professionali attivi nel settore bancario, fiduciario, assicurativo e giuridico.
Per fornire un concreto supporto, in particolare alla figura del consulente finanziario svizzero, il modulo, partendo dall’analisi di un caso pratico, si concentra sulla creazione, lo sviluppo e il mantenimento di una rete efficace di relazioni interpersonali (professional network) come punti di forza basilari dell’operatività quotidiana di questo profilo.

Questo modulo fa parte del CAS Relationship and Communication Management in Finance & Banking organizzato dal Centro di Studi Bancari e dalla Facoltà di scienze della comunicazione dell’Università della Svizzera italiana.

Il modulo è riconosciuto per il mantenimento della certificazione di consulente alla clientela bancaria della Swiss Association for Quality (SAQ): 4 ore (competenze comportamentali).

I partecipanti interessati a integrare la formazione approfondendo le tematiche relazionali e di comunicazione legate alla consulenza finanziaria alla clientela UHNWI hanno la possibilità di frequentare il seguente modulo usufrendo della quota agevolata del 20%:
- Consulenza olistica a UHNWI nel wealth management

Obiettivi

Al termine del modulo, il partecipante ha gli strumenti per creare un efficace network professionale.

Contenuti

1. Analisi del business case
2. Creazione di una pipeline di client target – da quali fonti?
3. Gestione sistematica nel tempo della propria pipeline di clienti target
4. Generazione e utilizzo ideali di un profilo nei media sociali/professionali (Linkedin, ecc.)
5. “Touch points” – opportunità di contatto con clienti/clienti target e come beneficiarne
6. Regole e fattori di successo in un evento private banking
7. Ripresa del business case e workshop


Svolgimento su misura

Questa iniziativa del Centro di Studi Bancari può essere richiesta, da società svizzere o estere, anche in modalità "su misura" (adattando, in caso, contenuti, durata, modalità didattica, periodo di svolgimento, ...). Per maggiori informazioni, inviare un'e-mail a Valentina Lucheschi oppure telefonare al numero 091 9616551

Docenti

Renato Ramella
Responsabile sviluppo e gestione delle vendite, Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA, Zurigo

Giovanni Vergani
Dr., Docente presso la Facoltà di scienze economiche, Università della Svizzera italiana e presso il Centro di Studi Bancari, Lugano, Direttore Addwise SA, Lugano