Regolamento di iscrizione

Il presente Regolamento costituisce parte integrante dell''iscrizione alle iniziative formative organizzate dal Centro di Studi Bancari, Villa Negroni (CSB). Esso ha carattere vincolante.

Condizioni di ammissione ai corsi
Le condizioni di ammissione ai corsi organizzati dal CSB, sono indicate, laddove richieste, nella descrizione del corso. In casi eccezionali, è prevista un'ammissione su dossier.

Iscrizioni ai corsi
L'iscrizione alle iniziative formative organizzate dal CSB, avviene mediante compilazione e invio di apposita cedola cartacea e/o modulo on line.
L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento della cedola cartacea o del modulo on line debitamente compilato in tutte le sue parti.
La ricezione dell'iscrizione è confermata, salvo in caso di annullamento del corso per motivi giustificati. I partecipanti verranno informati in tempo utile sul regolare svolgimento del corso (vedasi “attivazione dei corsi”)

Attivazione dei corsi
L'effettivo svolgimento del corso, per il quale è stata effettuata l'iscrizione, verrà definitivamente confermato via email alcuni giorni prima della data di inizio.
Il CSB si riserva ogni decisione circa l'attivazione o meno dei corsi da esso organizzati.

Quote Membri/Altri
Le quote di partecipazione (Membri/Altri) ai corsi organizzati dal CSB sono indicate nell'apposita sezione “Iscrizione/Quote” presente nella cedola cartacea o modulo on line.
Per l'applicazione della quota (Membri ABT/Altri), farà stato il datore di lavoro del partecipante al momento della sua iscrizione.
Per l'applicazione della quota (Membri FTAF/Altri), farà stato l'affiliazione a una delle Associazioni FTAF.
La quota di iscrizione dev'essere versata a ricevimento della fattura relativa al corso per il quale la stessa è stata emessa.
Il mancato pagamento della quota d'iscrizione non implica automaticamente la disdetta dell'iscrizione al corso (si vedano i capitoli successivi).

Termini di disdetta
Il regolamento di iscrizione accettato contestualmente all'avvenuta iscrizione on line ha carattere vincolate.

Corso fino a 4 ore
In caso di disdetta dell'iscrizione inoltrata per iscritto sino a 10 giorni prima dell'inizio del corso, l'iscrizione verrà annullata.
In caso di disdetta dell'iscrizione inoltrata per iscritto da 9 a 3 giorni prima dell'inizio del corso, sarà fatturato il 20% della quota d'iscrizione.
Superato questo termine, è dovuta l'intera quota; l'iscritto può proporre un sostituto che partecipi al corso e si assuma i costi in sua vece.

Corso fino a 8 ore
In caso di disdetta dell'iscrizione inoltrata per iscritto sino a 15 giorni prima dell'inizio del corso, sarà fatturato il 20% della quota d'iscrizione.
Superato questo termine, è dovuta l'intera quota; l'iscritto può proporre un sostituto che partecipi al corso e si assuma i costi in sua vece.

Corso di più di 8 ore
L'eventuale disdetta dell'iscrizione deve essere notificata al CSB mediante lettera-raccomandata.
Nel caso di disdetta d'iscrizione inoltrata sino a 15 giorni prima dell'inizio dell'intero percorso formativo, verrà fatturato l'importo di CHF 500.- a copertura delle spese di allestimento del dossier.
Nel caso di disdetta inoltrata nei 15 giorni che precedono l'inizio dell'intero percorso formativo oppure a formazione avviata sarà fatturata l'intera quota d'iscrizione.

Protezione dei dati/autorizzazione per l'utilizzo dei dati a fini informativi sulle proposte del Centro di Studi Bancari
In applicazione delle disposizioni della Legge federale sulla protezione dei dati, il CSB mette in atto tutte le misure necessarie per garantire la protezione della sfera privata dei partecipanti.
Il partecipante accetta il trattamento dei suoi dati di contatto personali da parte del CSB, e accetta - salvo revoca esplicita - che gli stessi facciano parte della sua banca dati, utilizzata anche per attività di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali, realizzate in modalità automatizzata e/o tramite canali tradizionali di contatto.
L'archiviazione dei dati personali avviene nel rispetto della normativa vigente in termini di sicurezza.
Al di fuori del contesto del percorso formativo al quale il partecipante si è iscritto, senza il suo consenso, non viene trasmesso a terzi alcun dato personale in possesso del CSB.
Il partecipante acconsente a che i suoi dati siano condivisi con partner formativi del CSB, nell'ambito di percorsi formativi organizzati congiuntamente.

Vezia, 2 aprile 2019